9 lug 2011

Depilzero.com, sito truffa

Depilzero.com: sito truffa! Attenzione!!

Ecco un'altra segnalazione pervenutaci, in merito ad un ennesimo sito Truffa su internet.

- - -

Vorrei segnalare il sito www.depilzero.com di cui sono stata vittima

Due mesi fa, ho acquistato quello che sarebbe dovuto essere un macchinario per la depilazione a luce pulsata, pagando ben 1199€ con la carta di credito (somma addebitata il 23/05).

L'apparecchio non è mai pervenuto al mio indirizzo e, nonostante numerose telefonate e e-mail in cui chiedevo il rimborso, l'azienda in questione (si presenta quale Cosmoestetica, però attenzione perchè ce ne sono altre con lo stesso nome e assolutamente in regola) -il cui indirizzo geografico risulta essere a Catania, mentre il numero telefonico del call center ha il prefisso di Milano (0240043002)- non ha ancora effettuato il bonifico.

Ieri (05/07) una loro dipendente presentatasi quale Antonella Pappalardo mi ha scritto una e-mail nella quale mi comunicava che avrei ricevuto i soldi entro la fine della settimana.

Ovviamente, non ci ho creduto e, nonostante mi sia rivolta alle autorità, sento l'obbligo di avvertire la gente a non fidarsi del suddetto sito.



Andreja
volim.krem.brule@gmail.com

- - -
Risposta dal Forum di Luogo Comune:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6425&forum=32

"Se hai pagato con carta di credito potevi fare richiesta di avere i soldi indietro direttamente alla tua banca (payback). Certo che dopo due mesi (o piu') e' troppo tardi.

Informarsi prima di pagare..."

- - -

Aggiornamento 13-07-'11:

Me li hanno restituiti! Il bonifico è stato effettuato venerdì mattina, tramite la banca INTESA SAN PAOLO, filiale di Catania. Non mi hanno restituito l'intera somma-mi è stato restituito il costo del apparecchio (1198 euro), mentre si sono tenuti le spese per "la spedizione".
Comunque, SCONSIGLIO IL SUDDETTO SITO!!!! E spero che nel futuro sarò più attenta e meno ingenua.

Andreja
volim.krem.brule@gmail.com

- - -
Altre Testimonianze, dalla Rete:
http://forum.alfemminile.com/forum/f99/__f10233_f99-Epilatore-a-luce-pulsata-depilzero.html

- - - - - - -


I Dati dell'autrice dell'articolo verranno resi noti ad organi competenti o di giustizia qualora ne facessero richiesta.

- -


Post Relazionato:
Siti su internet che truffano la Gente!
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/03/siti-truffa.html
- -
Link diretto a questo post:
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/03/siti-truffa.html
- - -

Quest' articolo, è anche qui:
http://denunceinrete.wordpress.com/article/depilzero-com-e-una-truffa-fuim2rk2bfhv-29/

- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


5 commenti:

  1. VORREI SEGNALARE IL MACCHINARIO DEPIL ZERO,CHE NEL GIRO DI UN MESE,MI HANNO SOSTITUITO BEN TRE VOLTE.LA PRIMA VOLTA è ARRIVATO NON FUNZIONANTE,LA SECONDA MI è SCOPPIATO IN FACCIA,E LA TERZA E ULTIMA VOLTA,AL PRIMO TRATTAMENTO HA INIZIATO A FONDERSI.A QUESTO PUNTO VI SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE UN PRODOTTO COSI COSTOSO E NON FUNZIONANTE.

    RispondiElimina
  2. ANCHE A ME è SUCCESSA LA STESSA COSA... HO COMPRATO IL DEPIL ZERO PLUS E LA PRIMA VOLTA NON FUNZIONAVA PER NIENTE,E DOPO TANTE TELEFONATE MI è STATO SOSTITUITO MA AIMè DOPO DUE APPLICAZIONI MI SI è FULMINATA LA LAMPADINA QUINDI HO RICHIAMATO SVARIATE VOLTE PER LA SOSTITUZIONE DELLA LAMPADA MA SONO MESI CHE NON è ARRIVATO NIENTE ANCHE SE AVEVANO PROMESSO LA SOSTITUZIONE! MI RIVOLGERO' ALLE AUTORITà COMPETENTI. SCONSIGLIO ANCHE IO DI ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO,è SOLO UNA TRUFFA AI DANNI DI NOI PELOSI!!

    RispondiElimina
  3. voglio segnalare un sito truffa di iphone ricondizionati www.ilricondizionato.it non pagate mai

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    Vi scrivo per denunciare quanto mi è successo con il gruppo CosmoEstetica srl (Corso Sicilia 48 – 95131 Catania ) che commercializza il depilatore a luce pulsata DepilZERO.
    Spero che questo vi possa aiutare ad evitare di vivere l’esperienza che sto passando io.

    Nel gennaio 2012 ho deciso di comperare un depilatore DepilZERO chiamando i numeri telefonici pubblicati nel sito www.depilzero.com al costo di 1338€ (trasporto compreso).
    Ho effettuato due sedute senza notare nessun effetto ne durante ne dopo. Inoltre alla fine del secondo ciclo si è pure rotto l’apparecchio.
    A questo punto ho deciso di avvalermi del diritto di recesso (riportato anche nel manuale del prodotto) e di rendere il tutto seguendo le istruzioni riportate sul manuale del prodotto stesso e confermate via telefono dal loro centro assistenza (signora Noemy) ed ufficio amministrazione (signora Ornella che però nel frattempo ha lasciato l’azienda).
    Ma, dopo aver reso l’apparecchio, è cominciato l’incubo!!
    Ho fatto decine di telefonate, una denuncia presso la Guardia di Finanza, una denuncia all’associazione dei consumatori, una denuncia attraverso il mio avvocato ma nulla è successo.
    L’amministrazione non risponde mai e l’assistenza tecnica continua a dire che non c’è nessun problema e che probabilmente manca solo uno dei soci per l’approvazione del pagamento.
    E intanto sono passati sei mesi, nessuno mi ha chiamato (nonostante le mille promesse fatte dall’assistenza tecnica) e nessuno mi ha reso i soldi che ho versato per comprare un apparecchio che non funzionava e che si è rotto subito.
    Ovviamente non mi arrenderò e proverò in tutte le direzioni finché riavrò quanto versato alla ditta Cosmoestetica (ora nel sito compare anche la ragione sociale di Biotec Italia srl).

    RispondiElimina