3 nov 2011

Truffato su Subito.it

Questa volta, chi ci scrive, è un ragazzo di Cosenza (Calabria) che denuncia ripetute truffe commesse su Subito.it, un famoso sito di annunci gratuiti e aste online.

Vediamone i dettagli. - lo staff

- - -

Salve sono un ragazzo calabrese truffato sul noto sito Subito.it.

Io avevo
acquistato un iphone 4 da un venditore che aveva messo l'annuncio a milano per poi scoprire che il pacco l'ha spedito da Bari ma ovviamente al suo interno non c'era nulla!!

si chiama
Maurizio Lisi Cervone

e
nonostante le varie denuncie
subite, continua a inserire annunci su subito.it cambiando solo nome e numero di telefono mettendo la solita descrizione e foto!!

mi rivolgo a voi perchè,
nonostante molte segnalazioni fatte a Striscia la notizia e Le Iene nessuno ha preso in considerazione il mio problema!!

A me ha truffato 460 euro,
ma
considerando che mette in vendita 2, 3 telefoni al mese gia da un paio d'anni a questa parte, mi sembra d'obbligo segnalarlo per evitare che continui a rubare cosi noi poveri ragazzi!!

Carmine Tufo - provincia di Cosenza.
MAIL: prince_playboy@libero.it
- - -



Altra segnalazione,
Aggiornamento 13 / 05 / 2012
Buona sera,

vi scrivo con la speranza che pubblichiate la mia segnalazione; così forse questo "signore" non truffa altre persone.

dopo aver trovato su subito.it un annuncio che mi interessava (in allegato), a seguito di contatti mail con francoegabriella82@hotmail.it e telefonici con 3270014951,ho effettuato un versamento su una postepay numero 4023 6005 9738 9271.Da alcuni giorni non ricevo più notizie da questa persona, ne via mail, ne via cell al 3270014951, e la merce non arriva (nello specifico volevo acquistare un Ipad usato)

link al documento pdf dell'annuncio incriminato e truffaldino:
https://docs.google.com/open?id=0BxVn7wCrH6jGR1lGNzlBNFVaVU0

i dati del denunciante, verranno comunicati ad organi di giustizia competenti, qualora ne facessero richiesta.

-
Aggiornamento, 06-08-2012:

Buon giorno,
sono un ragazzo che crede di poter essere truffato; vi spiego ho cercato un ipad 3 su Subito.it, trovo annuncio:
http://www.subito.it/informatica/ipad3-da-64gb-4g-wifi-nero-milano-45221209.htm
data la proposta allettante, gli offro 500€ e dice che vanno bene, al che inizio a dubitare, chiamo, risponde al 3661899754, ma non si presenta e nulla; chiedo come pagare, e mi dice tramite versamento iban, e io chiedo se può aspettare 10/15 giorni in modo da pagare in contrassegno al corriere ( questi i tempi d'attesa). Gli chiedo cortesemente di mandarmi carta d'identità e dati anagrafici per essere sicuri entrambe le parti, ma mi risponde che ha paura degli hakcher; io gli ho dato invece miei dati, e pure dove vivo. In seguito, gli propongo di mandarmi la carta d'identità e almeno come si chiama, perché dopo 10 email ancora non mi aveva detto come si chiamava; allora ho cercato l'indirizzo suo ip, vedendo se effettivamente mi mandava la email da bari come aveva detto a telefono, in quanto l'annuncio dice dice che si trova a milano e di chiamarsi mario, e l'indirizzo risulta a milano. Ora, non so se ho cercato in modo consono, sta di fatto che stamattina mi scrive dicendo di chiamarsi MAURIZIO LISI. Faccio ricerca su google, e trovo varie persone che sono state truffate da lui, per di più nello stesso modo mio: annuncio su Subito.it, inserzione di milano, lo contattano e risponde di essere a bari e che la figlia ha messo l'annuncio su milano. Quindi, prima di essere truffato, volevo qualche consiglio, o volevo esser d'aiuto per aiutare qualcuno che è già stato truffato.

Attendo risposte.
- - -
Anonimo ha detto...

Vorrei segnalare questa truffa subita il 25/06/2012 sul sito subito.it in cui vendeva un cellulare Iphone 4 - 16GB al prezzo di 350 euro.
Dopo svariate email e dopo aver concordato il prezzo, spedizione e via dicendo gli invio il pagamento pattuito di 300 euro alla carta postepay nr. : 4023600576919007 intestata a Sabrina Rosignoli residente a La Spezia con cod. fiscale : RSGSRN88L55D969Y con email : pazzariella88@hotmail.it e sabrinarosignoli@hotmail.it contatto tel. 339.7356309 (risulta sempre spento) ma inzialmente era acceso. La merce non è mai arrivata; inzialmente mi ha scritto lei, poi mi ha contattato il fidanzato dicendomi che l'aveva spedito con posta prioritaria (avevamo pattuito spedizione con raccomandata-1. Dopo avergli inviato molte email e svariati sms, non ho piu' ricevuto suoi contatti oltre ad avermi promesso il rimborso mai avvenuto.
Aveva inserito anche l'annuncio sul sito point-trade.net.
Sabrina Rosignoli Truffa - Tel. 3397356309

Se qualcuno avesse informazioni, lo scriva. Grazie


- - - - - -
Post Relazionato:
Siti su internet che truffano la Gente!!
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/03/siti-truffa.html
---
Link diretto a questo post:
http://denunceinrete.blogspot.com/2011/11/truffato-su-subitoit.html
- - - - -
Quest' articolo, è presente anche su wordpress:
http://denunceinrete.wordpress.com/article/truffato-su-subito-it-fuim2rk2bfhv-42/

Un articolo simile, è anche su www.denunceitaliane.it

---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.

(SiamoTuttiGiornalisti.Org)



7 commenti:

  1. ciao a tutti mentre avete l'informazione filtrata dai politici vi offriamo un succulento blog di intrighi e misteri .
    siete affamati di storie ? volete sapere cosa combinano i sudditi della cultura con gli illegittimi , figli di ignoti , senza madre , senza padre ?andate alla pagina e scoprirete il segreto di pandora
    qualunque essere umano rimarrà scioccato da quello che hanno fatto .
    nessuno deve peccare di omertà. è questa la nostra forza.
    è tutto documentato . sappiamo che le parole sono inutili.
    chiediamo il vostro aiuto. tutti voi avete figli e li accudite. la nostra richiesta è quella di indagare dove sono finiti lasciti , patrimoni, beni degli illegittimi( è un secolo di vita)

    http://gli-scheletri.blogspot.com/
    http://www.youtube.com/watch?v=8UdoO2l1EZs

    RispondiElimina
  2. salve anche io...prtoppo sono stato ruffato x ben 600 euro...da un tizio portale giuseppe di catania poi risultato deceduto,in reale e meri papa.il suo nome e cognome,fatte la denuncia,avvisato i cc. di castiglione di sicilia,alla polizia postale sia di catania che di messina.....risultato continua a truffare...

    RispondiElimina
  3. salve io sono stata trufatta di 300 euro da un signore che dice di chiamarsi antonio laurenza x una casa vacanza , dove mi ha chiesto di mandargli un sms con scritto il mio nome cognome e l"indirizzo , dopo lui mi ha mandato un messaggio con il suo nome cognome e il suo codice fiscale , e la via dove era la casa , e ilsou iban bancario , dove gli ho spedito i soldi.... risultato la casa non c"era e il suo numero squilla ancora e continua a truffare.

    RispondiElimina
  4. Messaggio per la persona anonima che è stata truffata dal signor Antonio Laurenza.

    Conosci il nome vero di questa persona?
    Noi abbiamo appena scoperto di essere stati truffati, abbiamo fatto l'accredito sulla poste pay 10 gg fa per una fantomatica prenotazione della casa ad Agosto.
    Grazie

    RispondiElimina
  5. sono stato truffato anche io per la somma di 115 euro.ragazzi non fate ricariche su questa postepay n 4023600626089215 intestata a pisani antonia c.f. psnntn86t46a662j il suo recapito è 327 6752002,se avete sue notizie non esitate a contattarmi la mia mail è luigiben81@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Anche noi siamo stati truffati da questo antonio laurenza..gli abbiamo accreditato sulla sua postepay 200€!!!voi avete sporto denuncia???se si come?mi fareste sapere?grazie mille

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho preso una casa vacanza da questo antonio laurenza. Noi abbiamo accreditato 300euro. Oggi l'ho chiamato per avere le chiavi della casa ma il cellulare era staccato. Venendomi un sospetto ho cercato il suo nome su internet e ho trovato questo sito con altre persone che hanno preso in "affitto". C'è un modo per avere i soldi indietro? C
    Lo avete denunciato?

    RispondiElimina