4 giu 2012

Truffa agenzia lavoro FACE to FACE srl, a Milano

L'Italietta delle truffe legalizzate..

truffa agenzia lavoro
offerta "FACE to FACE" srl Milano, trovata su Infojobs

Giovedi 17 maggio 2012. Trasferita da poco a Milano, ma con ben 3 mesi di colloqui alle spalle, cercando lavoro mi sono imbattuta nell'offerta di FACE to FACE srl Milano trovata su Infojobs, molto specifica: cercasi 2 addetti alla clientela e 1 responsabile risorse umane laureato in materie umanistiche... Siccome chi ha deciso di dedicarsi alle Lettere e alla filosofia come me è guardato come se avesse la rogna mi son detta beh, proviamo!

Venerdi 18 maggio 2012 alle 11 del mattino squilla il telefono, già quando ho avuto il contatto telefonico per fissare il colloquio ho cominciato a sospettare: tipica telefonata commerciale dove non ti viene spiegato molto, ma subito ti propongono orario e appuntamento (chi ha fatto telemarketing sa già che dare una proposta telefonica a bruciapelo aumenta le probabilità di successo della telefonata), tuttavia l’esigenza di lavorare e la diffidenza estrema accumulatasi (finirò per non fidarmi nemmeno di mi amadre) mi hanno suggerito “mavala proviamoci.”

Di tutto punto vestita, Curriculum alla mano, sorriso finto e stremato di chi ha attraversato troppe volte e vanamente in lungo e in largo la city, giungo a Venerdi 18 maggio 2012 alle h 15 un officetto al II piano in via Longhena 3-A (scelto oculatamente in un luogo in cui esistono realtà consolidate e valide della Milano imprenditoriale). Mi aspetta, seduto sulla sua poltrona in pelle umana (cit) il famigerato Dott. Cominelli.. un ragazzetto come mille se ne incontrano a Milano ex modellino, in giacca e cravatta del papy che si presenta, gentilmente mi accoglie e mi fa compilare la scheda di rito. Molto formale iniziamo il colloquio. Appena comincia a parlare faccio capire che ho un esperienza neuronale abbastanza sviluppata, capisce subito che deve tagliar corto sulla presentazione/autoesaltazione dell'azienda (le solite menate sull’azienda Piramidale etc etc) e arrivare al sodo. Il sodo.. ma qual è? Lui parlava ma pensavo "Ehi amico! Ma di cosa mi stai parlando? Vita, morte e miracoli dell'azienda... ok, ma mi dici quali sarebbero le mie mansioni?".

Alla fine, leale ed amante della trasparenza (io!) ho chiesto.. Mi ha detto “recruiting e formazione”, cerco motivazione, dinamicità e tu ce l’hai tanto da poterti occupare del coordinamento degli altri. Badate sul loro sito alla voce “lavora con noi” questo posto di lavoro viene chiamato "Responsabile Reti Vendita".

Ho chiesto: "Quindi l'ambito lavorativo è quello delle Risorse Umane?" Risposta: "Sì". Ho pensato: ”apposto! Ci siam capiti”. L’illustrissimo dott. Cominelli mi da appuntamento alle 9 del lunedi successivo con il volto di chi ha scoperto un genio, un gioiellino per il suo staff.

Non perché io creda a tutto ciò che mi si racconti, ma credo nella mia formazione e potenzialità e quindi accetto.

Lui: “Lunedi andrai nella sede principale con il super Boss (il dott. Soligo che secondo me, dato l’uso dei congiuntivi, non sa ne legger e ne scrivere) e te la giocherai un altro candidato nella sede centrale di Piazza della Repubblica 5. Lì conoscerei alcuni altolocati clienti (così ha detto) e vedrai i loro metodi e procedimenti. Ti consiglio un abbigliamento consono e delle scarpe basse (il Presidente ama la sobrietà!, in un secondo momento ho capito perché servissero le scarpine senza tacchi).

Il weekend lo passo a studiarmi l’azienda e a pensare alle mille partneships enumerate.. Vodafone, enel, tele2, feltrinelli (...), ah il Cominelli millanta contratti a tempo INDETERMINATO stordendoti di parole non ti fa capire in effetti nulla di ciò che vuole e fa.

Giungo speranzosa in sede lunedi 21 maggio, h8.45 e il direttore megagalattico Dott. Soligo mi affida bisbigliando, in una stanzetta grande come il mio armadio, ad un certo Andrea Pellegrini mio trainer per la giornata. Costui, prima in ascensore e poi in macchina mi dice che andremo a Bollate e che quel che vedrò è solo il 10% del mio lavoro. . esce dall’auto, apre il cofano, ecco la valigetta da rappresentante!

Ti fanno fare porta a porta! Ma, senza che lo decida tu, ti trovi in un luogo lontano dalla città a chiederti “perché?”

La face2face vende contratti per Enel energia spacciando i suoi agenti per operatori Enel di zona che devono solo informare il cliente dei cambi tariffari, e approfittando ancora di quei pochi che ci credono e che nella crisi vogliono risparmiare 3 lire, zac ti fottono!

Avviso il signor trainer, che ha subito con molta probabilità il lavaggio del cervello, che non sono interessata in alcun modo e lui (formato apposta per questo) mi risponde che non aspettava altro che il mio dissenso per capire che avevo stoffa. Yeah!!!!!

Zuppa, pagandomi il pranzo da sola, senza bere per ore lo affianco nelle lande di Milano sino a che non si rientra in sede. Sotto al portone lui mi dirà: ho guadagnato 60 euro oggi (wow siamo ricchi!) e che io andrei a fare il "consulente" (tipica parola per non dire venditore) con guadagni elevati (e i 60 euri dè prima????!), poi 8mila euro, 3euro il primo mese se va bene ecc.....

Io penso: “ho 2 paia di ballerine consumate e credo di aver lavorato gratuitamente e con l’inganno fuori ufficio per voi.”

In ufficio mi aspetta il capo megagalattico Dott. Soligo con la sua barba da saggio tragediografo, ma senza congiuntivi a seguito che dice: "Siamo meritocratici e ci sono alti guadagni se uno lavora bene, impossibile rifiutare, io stesso ho iniziato cosi, tra 15 gg sarai in grado si passare ad altro step e poi agli uffici”.

Peccato che ci son ragazzetti che lavorino la da mesi senza un euro

Faccio presente che nella mia esperienza era già successo che venissero fatte promesse del genere e che nel 99% dei casi erano solo cavolate acchiappacitrulli. Il tizio cerca di contenersi e diventa rosso in faccia (W la PNL!), ma la cosa più simpatica è che mentre io ero convinta di rifiutare tutti mi stringon la mano dicendomi “BENVENUTA A BORDO ci si vede domattina per il primo giorno”. Alle h 20 non ho la forza di produrre pensiero dico “SI”. La mattina seguente, ero lì solo con un sms.

Insomma classico lavoro dove prima devi anticipare un sacco di spese vive (p.IVA, INPS Enasarco, pasti spostamenti) e forse qualcosa vedi dopo (intanto quello che fai serve per mantenere lui e tutta la baracca di papponi ignoranti e lampadati). Ma la sera voi dormite tranquilli cercando di approfittare di persone disoccupate e facendovi beffa, diffamando (ma anche qui si dovrebbe andare a fondo) importanti marchi aziendal?

Basta all’Italietta delle truffe legalizzate!!!!!!!!

Ho scritto inviperita questo sfogo per salvare in corner chi ci crede ancora, e per denunciare che ce ne sono tante di situazioni così, attenzione quando mandate le offerte.
Soprattutto quando le promesse sono elevate ma non si specifica nulla in annuncio.

DIFFONDETE!

Face2Face, Herbalife e affini devono pagare!

- - -
- - -
Post Relazionati:
Truffe Enel-Energia
http://denunceinrete.blogspot.it/2010/07/truffe-enel-energia.html
Lavori-Truffa all'italiana
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/08/lavori-truffa-allitaliana-le-truffe.html
- - -
- - - - - -
Link diretto a questo post:
http://denunceinrete.blogspot.it/2012/06/truffa-agenzia-lavoro-face-to-face-srl.html
- - --
- - -
---

Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF

PDF più leggero.


(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


Nessun commento:

Posta un commento