5 ago 2012

Abuso di potere scolastico: Preside, corrompe Giudici? ...

Abuso di potere scolastico: Preside, corrompe i Giudici? ...
- - -
Salve,


non so se la mia storia interesserà a qualcuno, tanto si sa che in Italia queste cose capitano di continuo, ma voglio comunque raccontarla!

Sono un docente delle superiori, di ruolo dal 2000, e volevo denunciare l'ennesima ingiustizia subita da un onesto lavoratore italiano!!

Due anni fa, è capitato nella mia scuola che (succede ormai tutti gli anni in tutte le scuole), il provveditorato restituisce alla scuola stessa alcune ore, dette residue, (fino a 6 ore non vengono assegnate dal Provveditore ma, appunto dal dirigente scolastico) di Fisica, nella fattispecie 6 ore. Ora la normativa che regola l'assegnazione delle ore ai docenti è molto chiara, e dice che le ore sono da ricoprire da docenti abilitati nella suddetta disciplina. Ho conseguito l'abilitazione in Fisica (perdendo tempo e soldi), pur insegnando un'altra materia, anni prima. Ma con mio stupore, il dirigente (tra l'altro anche reggente) assegna le ore ad un docente sprovvisto di titolo abilitante, e addice come motivo il risparmio per l'erario!!!

Ovviamente scatta il ricorso al giudice del lavoro (in teoria non dovrebbe tutelare i lavoratori??) convinto che non c'è storia, essendo la legge in questione non interpretabile (se sei abilitato puoi insegnarla, altrimenti no!).

Oggi ricevo la risposta negativa da parte del mio avvocato, il mio ricorso è stato respinto!!!!!

Ma allora qualcuno mi spieghi perchè ci fanno abilitare se, proprio quando potevo spendere il titolo acquisito, sono stato del tutto ignorato ed ha prevalso la prepotenza del dirigente in prima istanza, e del giudice in seconda istanza?????

Grazie.

Cordiali saluti.
Ing. G. Barile.
giacomo.barile@tin.it

---
- - - -
- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


Nessun commento:

Posta un commento