5 ago 2012

Tassa "inesistente", rifilata ad un onesto cittadino ...

La mia Odissea, con l'Agenzia delle Entrate...

Un ennesimo povero cittadino truffato dallo Stato, che si vede "appioppata".. una tassa inesistente...

Consigliatelo, se potete.

Ecco la sua storia -
Denunce In Rete

- - -
Coro Cosimo
supertotogol@alice.it

Vi racconto la mia Odissea con l’Agenzia delle Entrate; al di là della disavventura personale, credo sia di interesse pubblico, poiché ho fatto delle precise osservazioni che vanno valutate con molta attenzione.


La mia ultima busta paga del 31/12/2008 alle dipendenze del Gruppo Fantini di Lucera (Foggia), è "pasticciata" di cifre.. a dir poco fantasiose... ; ma, come per magia, questi numeri spariscono e non sono più corrispondenti al netto da percepire, infatti ricevo soltanto 3.126 euro pur tenendo conto della mensilità di dicembre, assegni familiari, lavoro straordinario, ferie non godute, 3 anni e 2 mesi di TFR dal 03/11/2005.

Pertanto, dopo svariate insistenze, avvio un procedimento legale contro tale Azienda per avere il risarcimento degli emolumenti “reali” spettanti; ma, purtroppo, dopo due rinvii, la prossima udienza è stata fissata al 22 marzo 2013.

Premetto che ho lavorato già precedentemente con tale Azienda, per cui quanto sopra fa riferimento alla seconda assunzione, intervallata di 4 mesi dalla prima e questo particolare è stato la causa di parte del pasticcio in busta paga, poiché sono stati confusi i Dati del TFR del precedente licenziamento.

Quindi l’Agenzia delle Entrate di Taranto mi ha chiesto la riscossione di 2.897 euro di tasse che comunque avevo già regolato nel giugno 2005.

L’altra parte del pasticcio, più che pasticcio è appropriazione indebita; ed è cioè che, tale Azienda, si è trattenuta, in busta paga, 5.000 euro intesi come.. “restituzione dipendente” che starebbe a significare per aver acquisito io un prestito o un anticipo, che però io, invece, non ho assolutamente mai chiesto, né tantomeno, quindi, ottenuto!

Mi sono recato quattro volte presso l’Agenzia delle Entrate di Taranto e per risposta ho ricevuto un secco “E' evidente che i Dati che ci ha fornito questa Ditta non sono attendibili, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi altrimenti riceverai “la cartella", a meno che.. tu non trovi la soluzione”.

Oltre al danno di essere stato derubato dal mio ex datore di lavoro, anche la beffa!


Venerdì 27 luglio 2012 mi sono recato nella sede del Gruppo Fantini di Lucera (Foggia) via san Rocco 45; ho cercato di ridiscutere le incongruenze della mia busta paga direttamente con chi a suo tempo la elaborò, il direttore generale amministrativo in persona, ma, nonostante le mie proteste, mi ha riconfermato che la busta paga è a posto.


I 30 giorni utili per "la soluzione" scadono il 03/08/2012 ed io non riesco a trovarla questa benedetta soluzione, ma non ho assolutamente intenzione di pagare “la tassa che non c'è”.


Osservo:

In busta paga c'è una serie di voci TFR in apparenza figurative ed in conflitto con la data di assunzione, messe a caso nella colonna delle competenze che poi non vanno a sommarsi nel Totale Competenze; per cui, mi chiedo: che criteri usa l'Agenzia delle Entrate per avvalorare un presunto reddito, in realtà mai incassato?

nonostante la tecnologia a disposizione, e tutti i documenti portati in visione, che provano che ciò non è possibile? ...

I Dati falsi forniti dall'Azienda in oggetto però, sono considerati conformi (!?!); quindi sarebbe a norma se avvenisse sistematicamente con 15 milioni di dipendenti in Italia.

Se all’Agenzia delle Entrate non hanno gli strumenti, o sono scarsi a respingere al mittente l’immondizia che gli giunge, come si può affrontare l’evasione fiscale? poiché è possibile anche consegnar loro Dati in malafede, tanto nessuno chiederà conto se sono autentici? ..

Ma non è un reato "falso ideologico" se un pubblico ufficiale procede nonostante la consapevolezza del contenuto non veritiero di un documento anche se redatto da secondi? (faccio riferimento ai Dati non veritieri inviati dal Gruppo Fantini di Lucera all'Agenzia delle Entrate di Taranto).

C'è da riflettere che un imbecille, solo un demente può fare una busta paga in quelle condizioni; riusceno ad intasare il lavoro di due importanti apparati statali (Giustizia e Fisco), in un momento in cui si parla tanto di razionalizzare la P.A. e di “spending review”, senza che nessuno gli abbia chiesto conto subito.

Ciò che è difficile da sopportare, prima ancora del denaro che vogliono espropriarmi, è l'umiliazione!.. lo stato dei fatti è veramente umiliante!

Il dirigente a cui mi sono rivolto ufficialmente con una lettera di presentazione e reclamo mi ha infatti preso per il culo, poiché era cosciente che tutti i documenti, che mi ha personalmente chiesto e fatti protocollare, non sarebbero stati ritenuti validi in nessun caso a smontare la falsità dei Dati in oggetto.

Non capisco per quale motivo me li abbia chiesti se dava per scontato che la procedura di riscossione della tassa sarebbe andata avanti comunque, visto che non sono serviti a nulla.. e si è riservato anche 15 giorni per rispondermi “NO”, si poteva almeno risparmiare di chiedermeli.
____________________________________________________________________________
________________________________________________________________________

Allego la seguente documentazione in questa pagina web:
http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm

1) Busta paga del 31/12/2008
2) Comunicazione in cui sono riportati i Dati anomali e la richiesta del pagamento di 2.897 euro di tasse a mio carico
3) Reclamo del riesame dei Dati “Alla cortese attenzione di un dirigente”
4) Relazione di un esperto di consulenza del lavoro, nel tentativo di
"decifrare" tale busta paga..

Altri documenti protocollati e sottoposti in visione dell'Agenzia delle Entrate:

- Procedimento legale contro l'Azienda, con rispettiva relazione dell'avvocato
- Estratto contributivo INPS
- Lettera di licenziamento del 24/06/2005
- Lettera di assunzione del 03/11/2005
- CUD redditi 2008
- CUD redditi 2005
- Busta paga Giugno 2005

Abbiamo ricopiato i documenti, sui nostri album di Picasa:
https://picasaweb.google.com/denunceinrete/DocCoroCosimo


Divulgate i miei dati personali

Coro Cosimo
Via delle mimose 9, 74020 Montemesola (Taranto)
supertotogol@alice.it
099 5664988 320 3606605

---
- - - -
- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


1 commento:

  1. CIAO VISITATORI

    USCIRE DAL CAZZO FINANZIARIO CON L'AIUTO DI drbenjaminfinance@gmail.com

    Sono stato nei guai finanziari negli ultimi mesi, sono una mamma single con bambini a cui badare. Mi chiamo REBECCA MICHAELSON e vengo da Ridley Park, Pennsylvania. Un paio di settimane fa una mia amica è venuta a trovarmi e durante la nostra discussione mi ha parlato del DR BENJAMIN OWEN FINANCE di drbenjaminfinance@gmail.com che può aiutarmi a uscire dalla mia situazione finanziaria, non ci ho mai creduto perché ho speso così tanti soldi in diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che scappare con i miei soldi. Mi ha consigliato, ho fatto un tentativo perché anche lei e alcuni dei suoi colleghi sono stati salvati da questo prestatore divino con prestiti per rilanciare le loro attività in via di estinzione e pagare le bollette. quindi gli ho inviato una mail e gli ho spiegato tutto sulla mia situazione finanziaria e quindi mi ha guidato attraverso il processo di prestito che è stato molto breve e facile. Dopo che la mia richiesta di prestito del valore di 278.000,00EURO è stata concessa, tutto ciò che ho fatto è stato seguire l'elaborazione ed essere cooperativo e oggi sono un orgoglioso imprenditore che condivide la testimonianza del prestatore mandato da Dio. Puoi anche contattarlo tramite l'e-mail aziendale drbenjaminfinance@gmail.com

    GRAZIE MILLE

    RispondiElimina